COS’È UN VIDEO 360°

Un video 360° è un’esperienza di realtà virtuale,
un’interfaccia utente che coinvolge la simulazione in tempo reale e l’interazione attraverso i sensi, creando una fortissima impressione di immersione nella scena. Il video 360°è un filmato interamente navigabile dall’utente, che ha la possibilità di decidere cosa guardare mentre è in corso la visione lineare del contenuto.
È possibile fruire i video 360° attraverso i visori dedicati o i social network come Facebook e YouTube.
 
 
01_video

IL VIDEO IMMERSIVO PER IL MARKETING TERRITORIALE

La nostra esperienza si è sviluppata specificatamente sui video immersivi per il marketing e la promozione territoriale in collaborazione con soggetti pubblici e privati.
Il video immersivo è uno strumento molto potente per attrarre turismo,perché in grado di far vivere un’esperienza sensoriale ed emotiva a distanza, creando quello che è un vero e proprio assaggio del territorio prima di una visita.
Oggi è lo strumento più efficace e impattante per la valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche e culturali di un territorio.
 
 

LA STEREOSCOPIA

IL NOSTRO PLUS

I video che realizziamo si differenziano rispetto a quelli che vengono attualmente maggiormente realizzati, infatti sono stereoscopici.
I video stereoscopici si differenziano da quelli monoscopici in quanto riproducono fedelmente la vista umana, differenziando occhio destro e sinistro. L’utente ha così la sensazione di trovarsi in un ambiente all’interno del quale il cervello è in grado di stimare le distanze fra gli oggetti, generando un senso di maggiore immersione all’interno della scena.
Siamo tra le poche realtà in Italia a proporre questo tipo di tecnologia in un video a 360°.
 
 
home_03

IL FUTURO È IL VIDEO 360°

Rispetto a un video tradizionale,
il video 360° ha un tasso di engagement degli utenti decisamente maggiore.


Da una ricerca che li compara (il campione prende in esame video di uguali posizionamento e durata) emerge che l’85% degli utenti guarda il video 360° nella sua interezza mentre solo il 58,2% vede tutto il video normale. L'incremento del VCR (Tasso di completamento del video) è del 46%: la nuova esperienza ha un engagement superiore rispetto ai video tradizionali.

Fonte: Omnivirt
 
 

VIDEO 360°

REACTION

La nostra esperienza si è sviluppata specificatamente sui video immersivi per il marketing e la promozione territoriale in collaborazione con soggetti pubblici e privati. Il video immersivo è uno strumento molto potente per attrarre turismo, perché in grado di far vivere un’esperienza sensoriale ed emotiva a distanza, creando quello che è un vero e proprio assaggio del territorio prima di una visita. Oggi è lo strumento più efficace e impattante per la valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche e culturali di un territorio.
 

LA NOSTRA PRODUZIONE A 360°


Ferrara e le Valli di Comacchio
Progetto Idrovia Ferrarese Provincia di Ferrara
SCOPRI


L’innovazione in Lombardia: stati Generali Ricerca & Innovazione
Regione Lombardia


Road to Archeology
Museo Delta Antico Comune di Comacchio
SCOPRI


Qualità garantita dal campo alla tavola, la filiera della pera abate in Emilia-Romagna
Ferrara Fiere Congressi per manifestazione Futurpera 2017
SCOPRI

 
Una breve precisazione
Per godere a pieno di un video 360° stereoscopico è necessario indossare un visore e immergersi nella realtà virtuale. I link presenti sono stati inseriti con l'unico scopo di introdurre l'argomento, consapevoli che sarà nostro piacere incontrare chiunque vorrà approfondire l'argomento e farlo immergere nella realtà virtuale che abbiamo creato facendogli indossare i nostri visori.