Cosa facciamo

Cosa facciamo

Mission

La nostra mission è fornire soluzioni di comunicazione ad alto valore aggiunto, personalizzate e innovative, con un supporto continuativo, strategico e operativo. Ci impegniamo a creare un impatto positivo per inostri clienti, attraverso una comunicazione trasparente e autentica che rispecchi i loro valori e la loro cultura aziendale. E siamo fortemente consapevoli che l’innovazione deve andare di pari passo con l’efficacia e la sostenibilità.

Un nuovo paradigma per la comunicazione digitale

L’innovazione continua, dei media e dei framework tecnologici, impone un aggiornamento costante e puntuale: le competenze si evolvono, ma quello che rimane costante è l’approccio logico e metodologico.

Ci impegniamo a supportare i Clienti con soluzioni innovative che tengono conto dei cambiamenti in atto; gestiamo in modo articolato e strategico gli elementi strutturali della comunicazione digitale, lavoriamo in sinergia con i nostri clienti per promuovere strategie di comunicazione personalizzate e efficaci.

Il nostro punto di forza risiede nel confronto continuo con le aziende pubbliche e private su progetti complessi che spaziano dalla comunicazione istituzionale fino alla promozione turistica, dall’advertising classico ai nuovi linguaggi.

Servizio completo: dalla strategia all’esecuzione, dallo sviluppo tecnologico alla creazione dei contenuti
Creatività e competenze: un gruppo di lavoro multi-funzionale con competenze strategiche e operative, per fornire soluzioni performanti in tutti gli ambiti della comunicazione
Comunicazione vs media: il nostro approccio alla comunicazione è multicanale, massimizzando la visibilità e l'impatto del messaggio, in funzione dei mezzi tradizionali e digitali

Focus: il content

Dai social allo storytelling, dalle brochure alle presentazioni, dai video ai reels: il contenuto è la risorsa principale della comunicazione. E non si parla solo dei testi, perché la vera rivoluzione del digitale è quel mix grafico-testuale che colpisce, e che senza un concept importante, finisce per essere dimenticato.

Forniamo supporto strategico per la progettazione del content a più livelli:

Piano editoriale
Identificazione delle aree di interesse per la produzione dei contenuti; verifica periodica della congruità e della rispondenza agli obiettivi; pianificazione delle attività per verificarne l’attuazione; identificazione, coinvolgimento e coordinamento degli stakeholder, contributor e influencer; coordinamento delle attività che confluiscono sui canali digitali.

Produzione contenuti
Elaborazione concept e format grafico testuale, e linee guida per loro declinazione sui diversi media.